Condizioni Generali di Vendita

 

1)     Introduzione

2)     Procedura di acquisto

3)     Prezzi e disponibilità

4)     Pagamento e consegna

5)     Diritto di recesso

6)     Garanzie

7)     Reclami

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (di seguito denominati “Clienti”) del sito e-commerce Mdwebstore.it (di seguito denominato “Sito”) e la società MD SPA (di seguito denominata “MD SPA”) con sede legale in: … P.IVA … REA …

Tali Condizioni Generali sono le uniche applicabili e sostituiscono ogni altra condizione, salvo deroghe preliminari espressamente scritte. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute. MD SPA confida che, alla validazione dell’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali, e si impegnino a rispettarle.

2. Procedura di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico dettagliatamente illustrati nel Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, corrisponde generalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto ed il relativo codice EAN.

La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito al Cliente a determinare un contratto d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’avvenuta e corretta ricezione della proposta del Cliente è notificata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine, e viene registrata nell’area ordini del sito.

L’ordine inviato dal Cliente a MD SPA tramite il Sito, deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.

3. Prezzi e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono IVA inclusa. I prezzi dei prodotti riportati sul sito possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, fatto salvo gli ordini non accettati. In caso di errata presentazione di un prezzo, inferiore al prezzo di mercato e/o manifestamente irrisorio (es. bug informatico, errore manuale o tecnico) o di una descrizione che non caratterizza il codice EAN, l’ordine sarà annullato, nonostante la convalida automatica dei sistemi informatici afferenti al Sito.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili a magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia immediatamente disponibile, MD SPA si impegna a contattare il Cliente via e-mail per informarlo dei tempi necessari alla consegna del prodotto richiesto.

In caso di prolungata indisponibilità dello stesso, MD SPA procederà ad una comunicazione ulteriore, per concordare una consegna parziale dell’ordine (ovvero dei soli prodotti disponibili), una sostituzione con prodotto di qualità e prezzo equivalenti, e/o all’emissione del rimborso relativo all’acquisto non disponibile.

4. Pagamento dell’ordine e modalità di spedizione

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati con carta di credito tramite POS GestPay di Banca Sella.

Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

A tutela e sicurezza del cliente, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, sono trasmesse tramite connessione protetta SSL direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. MD SPA non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito.

I prodotti acquistati sul Sito, possono essere consegnati in tutta Italia: l’ordine sarà processato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, e consegnato al Corriere SDA (di seguito denominato “Corriere”).

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare varia in base al peso volumetrico del pacco e al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del contratto di acquisto.

I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino (mediamente da 24 a 72 ore).  Il processo di imballaggio e consegna al Corriere viene notificato tramite e-mail al cliente, e nell’area ordini del sito, dove è possibile monitorare lo stato delle lavorazioni.

La data di consegna indicativa sarà comunicata al Cliente nell’area ordini, e successivamente, sarà notificato via e-mail al Cliente il codice di tracking, per monitorare lo stato di spedizione dell’ordine.

MD SPA non è responsabile del ritardo, della perdita e dell’avaria delle cose consegnate al Corriere per il trasporto, e consiglia al Cliente di richiedere il servizio accessorio di assicurazione, mediante opzione nel carrello in fase di acquisto.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  •        che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  •        che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, e che gli strumenti di chiusura (nastro adesivo e reggette di plastica) non siano stati manomessi;

Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestati, mediante l’accettazione firmata con la dicitura “accettato con riserva di verifica” apposta sulla ricevuta al momento della firma. In mancanza di questa dicitura, il Corriere non sarà ritenuto responsabile, anche in caso di assicurazione sulla spedizione.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, ed il corriere procederà alla riconsegna dell’ordine presso il magazzino di MD SPA. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare le spese di spedizione doppia.

5. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, di una comunicazione scritta all'indirizzo indicato nella mail di conferma RMA, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Per procedere con la pratica di reso, bisogna compilare il Modulo RMA in tutti i suoi campi. Il pacco DEVE essere spedito entro 3gg. Lavorativi dall’autorizzazione della pratica.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso è richiedibile solo da soggetti identificati come consumatori finali;
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso parziale, solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro, in confezione originale, quindi non aperto;
  • Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti audiovisivi, software e prodotti confezionati che siano stati aperti o con sigillo di garanzia abraso.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, se la procedura risulterà eseguita correttamente, l’amministrazione provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, mediante storno di pagamento al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene. Nel caso di decadenza, MD SPA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Garanzie

MD SPA s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Tutti i prodotti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi dalla data di consegna dell’ordine, per difetti di conformità.

Per i prodotti a marchio italiano, i Clienti possono usufruire della garanzia convenzionale del produttore, e rivolgersi autonomamente ai centri di assistenza autorizzati, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e accedere nell’area riservata all’apertura di un ticket RMA.

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere inviato dal Cliente e sono a lui imputabili le spese di rientro dalla riparazione.

7. Reclami

MD SPA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, responsabilità del cliente o di terzi. Tutte le opinioni dei Clienti inviate sul Sito, sono sorvegliate e moderate. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla morale, MD SPA si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al seguente indirizzo:

MD SPA

81030 Gricignano di Aversa

Tel. 081.8156111

e-Mail

8. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e MD SPA, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Santa Maria Capua Vetere.