Spedizione standard
I pacchi sono generalmente inviati entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere GLS.
Il costo di trasporto è indicato nel riepilogo del carrello, prima dell'esecuzione del pagamento. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di invio. I costi di trasporto variano a seconda del peso volumetrico della spedizione.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine: non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti tramite pluriball, sacchetti d'aria e materiale di contenimento urti. La scatola viene sigillata con nastro a marchio MD. Consigliamo in ogni caso, di verificare sempre l'integrità del collo e di accettare il pacco in ogni caso, firmando con riserva di controllo. Senza tale dicitura, non ci sarà infatti possibile procedere ad eventuali reclami nei confronti del vettore.
Le nostre spedizioni giungono in consegna in tutta Italia, isole e zone disagiate comprese.
Tempi di consegna
A partire dalla data di spedizione, i tempi di consegna variano a seconda della zona di destino (mediamente da 24 a 72 ore). Il processo di imballaggio e consegna al Corriere viene notificato tramite e-mail al cliente, e nell’area ordini del sito, dove è possibile monitorare lo stato delle lavorazioni.
La data di consegna indicativa sarà comunicata al Cliente nell’area ordini, e successivamente, sarà notificato via e-mail al Cliente il codice di tracking, per monitorare lo stato di spedizione dell’ordine. La consegna avviene su piano strada.
MD SPA non è responsabile del ritardo, della perdita e dell’avaria delle cose consegnate al Corriere per il trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, e che gli strumenti di chiusura (nastro adesivo e reggette di plastica) non siano stati manomessi. Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestati, mediante l’accettazione firmata con la dicitura “accettato con riserva di verifica” apposta sulla ricevuta al momento della firma. In mancanza di questa dicitura, il Corriere non sarà ritenuto responsabile, anche in caso di assicurazione sulla spedizione.
Ritiro in negozio
Questa modalità di spedizione è valida su tutto il catalogo di prodotti MD webstore e non prevede alcun costo di consegna per il cliente.
La consegna presso il negozio MD scelto in fase di acquisto avviene solitamente entro 7 giorni lavorativi. Dopo la ricezione di una email che conferma la disponibilità dell'ordine al ritiro, il cliente potrà recarsi presso il negozio scelto negli appositi orari di apertura per completare la procedura e acquisire l'ordine.
Scopri i punti vendita aderenti al servizio.