Faq - Ritira in negozio

In cosa consiste il servizio?

Con il servizio “Acquista Online e Ritira sul punto vendita” puoi ordinare i prodotti su Md Web Store, acquistarli online o pagarli in cassa, e ritirarli gratuitamente presso il punto vendita MD da te scelto.

Quali punti di vendita MD offrono attualmente tale servizio?

Il servizio è attivo per alcuni pdv MD dislocati in tutta Italia. Scopri il punto vendita più vicino a te.

In quali fasce orarie è possibile usufruire del servizio?

È possibile acquistare online sul sito mdwebstore.it in qualsiasi momento. Per il ritiro in negozio potrai recarti, dopo aver ricevuto conferma che il tuo ordine è pronto, negli orari di apertura del punto vendita MD da te scelto.

Come saprò che il mio ordine è disponibile in negozio?

Il tuo ordine sarà disponibile entro massimo 7 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere. Appena il tuo ordine sarà pronto ti informeremo tramite e-mail.

È necessaria una prova d'acquisto per il ritiro?

Sì. Al momento del ritiro in negozio sarà necessario mostrare l’email che ti inviamo per il ritiro presso il punto di vendita. L’email conterrà un codice con Qr-Code necessario all’addetto del punto vendita per consegnarti la merce. In caso di pagamento in negozio dovrai recarti in cassa con la stampa dell’email che ti inviamo per il ritiro presso il punto vendita. Una volta pagato il tuo ordine in cassa, l’addetto cassa vidimerà l’email e potrai recarti presso il box informazioni per ritirare il tuo ordine. Mostra all’addetto al box informazioni lo scontrino, l’email vidimata e il Qr-Code ricevuto nel corpo dell’email.

Entro quanto tempo posso ritirare il mio ordine?

Dopo aver ricevuto la conferma del ritiro dell'ordine via email, puoi ritirare entro 7 giorni dalla ricezione della email, negli orari di apertura negozio. Decorso tale termine non verranno garantiti né la disponibilità del prodotto, né il prezzo visualizzato al momento dell’ordine

È possibile aggiungere o eliminare qualcosa da un ordine?

Non puoi apportare modifiche, una volta effettuato il pagamento online. Potrai aggiungere prodotti creando un nuovo ordine con le stesse modalità. Se invece vuoi rinunciare a parte dei prodotti già acquistati potrai farlo come da condizioni di vendita riportate nell’apposita sezione del sito.

Come faccio per effettuare il reso o il recesso di uno o più prodotti?

Se hai acquistato online il tuo prodotto, il diritto di reso o recesso si esercita con l'invio di una richiesta mediante la compilazione dell’apposito form presente nella sezione "Contattaci", selezionando “Argomenti -> Reclami” e “Dettaglio -> Garanzia prodotti / Reso e diritto di recesso”. Se invece hai scelto il pagamento in cassa presso il punto vendita specificato in fase di prenotazione, il diritto di reso o recesso potrà essere esercitato solo presso il punto vendita selezionato rivolgendosi al personale del negozio. Per ulteriori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita riportate nell’apposita sezione del sito.

Come faccio ad ordinare e scegliere la modalità di ritiro in negozio?

Registrati al sito, scegli i prodotti da ordinare e procedi selezionando la modalità di “ritira in negozio”. Dopo aver verificato, nella scheda del prodotto, che la referenza scelta sia disponibile presso i negozi della tua zona, seleziona il punto vendita e la modalità di pagamento desiderata.

Ho ricevuto dei codici sconto mdwebstore.it, posso utilizzarli?

I codici sconto, quali NEW10 (sconto iscrizione newsletter), sconto compleanno e qualunque altro codice sconto erogato da mdwebstore.it possono essere utilizzati solo nella modalità di acquisto che prevede il pagamento on-line dell’ordine. Qualora il cliente scelga la modalità di pagamento in cassa presso il punto vendita, nessun codice sconto potrà essere utilizzato in fase di acquisto su mdwebstore.it.

Posso modificare o annullare un ordine già evaso?

Non è possibile modificare un ordine già spedito. Se hai scelto di pagare sul punto vendita, puoi richiedere l'annullamento dell’ordine. Per farlo, utilizza la funzione presente nel dettaglio dell’ordine, nella tua Area Personale.
Hai tempo fino alle 23:59 del giorno in cui hai effettuato l’ordine.
Se hai scelto di pagare online: puoi ugualmente richiedere l'annullamento dell’ordine, compilando il form alla sezione "Contattaci" del nostro sito.

Come mai non è possibile ritirare il prodotto presso un punto vendita abilitato al servizio?

Qualora il punto vendita sia abilitato al servizio, il prodotto potrebbe comunque non essere presente nella tua zona. Ti suggeriamo di concludere l’ordine scegliendo la consegna a domicilio tramite corriere.

In cosa consiste il servizio?
Con il servizio “Acquista Online e Ritira sul punto vendita” puoi ordinare i prodotti su Md Web Store, acquistarli online o pagarli in cassa, e ritirarli gratuitamente presso il punto vendita MD da te scelto.

Quali punti di vendita MD offrono attualmente tale servizio?
Il servizio è attivo per alcuni pdv MD dislocati in tutta Italia. Scopri il punto vendita più vicino a te.

In quali fasce orarie è possibile usufruire del servizio?
È possibile acquistare online sul sito mdwebstore.it in qualsiasi momento. Per il ritiro in negozio potrai recarti, dopo aver ricevuto conferma che il tuo ordine è pronto, negli orari di apertura del punto vendita MD da te scelto.

Come saprò che il mio ordine è disponibile in negozio?
Il tuo ordine sarà disponibile entro massimo 7 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere. Appena il tuo ordine sarà pronto ti informeremo tramite e-mail.

È necessaria una prova d'acquisto per il ritiro?
Sì. Al momento del ritiro in negozio sarà necessario mostrare l’email che ti inviamo per il ritiro presso il punto di vendita. L’email conterrà un codice con Qr-Code necessario all’addetto del punto vendita per consegnarti la merce. In caso di pagamento in negozio dovrai recarti in cassa con la stampa dell’email che ti inviamo per il ritiro presso il punto vendita. Una volta pagato il tuo ordine in cassa, l’addetto cassa vidimerà l’email e potrai recarti presso il box informazioni per ritirare il tuo ordine. Mostra all’addetto al box informazioni lo scontrino, l’email vidimata e il Qr-Code ricevuto nel corpo dell’email.

Entro quanto tempo posso ritirare il mio ordine?
Dopo aver ricevuto la conferma del ritiro dell'ordine via email, puoi ritirare entro 7 giorni dalla ricezione della email, negli orari di apertura negozio.
Decorso tale termine non verranno garantiti né la disponibilità del prodotto, né il prezzo visualizzato al momento dell’ordine

È possibile aggiungere o eliminare qualcosa da un ordine?
Non puoi apportare modifiche, una volta effettuato il pagamento online. Potrai aggiungere prodotti creando un nuovo ordine con le stesse modalità. Se invece vuoi rinunciare a parte dei prodotti già acquistati potrai farlo come da condizioni di vendita riportate nell’apposita sezione del sito.

Come faccio per effettuare il reso o il recesso di uno o più prodotti?
Se hai acquistato online il tuo prodotto, il diritto di reso o recesso si esercita con l'invio di una richiesta mediante la compilazione dell’apposito form presente nella sezione "Contattaci", selezionando “Argomenti -> Reclami” e “Dettaglio -> Garanzia prodotti / Reso e diritto di recesso”.
Se invece hai scelto il pagamento in cassa presso il punto vendita specificato in fase di prenotazione, il diritto di reso o recesso potrà essere esercitato solo presso il punto vendita selezionato rivolgendosi al personale del negozio.
Per ulteriori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita riportate nell’apposita sezione del sito.

Come faccio ad acquistare e scegliere la modalità di ritiro in negozio?
Registrati al sito, inserendo i tuoi dati e salvando il tuo indirizzo di spedizione, successivamente, scegli i prodotti da acquistare e procedi selezionando la modalità di “ritira in negozio”. Una volta scelto il punto vendita disponibile per il ritiro puoi procedere con il pagamento.

Ho ricevuto dei codici sconto mdwebstore.it, posso utilizzarli?
I codici sconto, quali NEW10 (sconto iscrizione newsletter), sconto compleanno e qualunque altro codice sconto erogato da mdwebstore.it possono essere utilizzati solo nella modalità di acquisto che prevede il pagamento on-line dell’ordine.
Qualora il cliente scelga la modalità di pagamento in cassa presso il punto vendita, nessun codice sconto potrà essere utilizzato in fase di acquisto su mdwebstore.it.

Posso modificare o annullare un ordine già evaso?
Non è possibile modificare un ordine già spedito.
Se hai scelto di pagare sul punto vendita, puoi richiedere l'annullamento dell’ordine. Per farlo, utilizza la funzione presente nel dettaglio dell’ordine, nella tua Area Personale.
Hai tempo fino alle 23:59 del giorno in cui hai effettuato l’ordine.
Se hai scelto di pagare online: puoi ugualmente richiedere l'annullamento dell’ordine, compilando il form alla sezione "Contattaci" del nostro sito.