Domande frequenti

Domande Frequenti – FAQ

 

 

REGISTRAZIONE

Posso acquistare senza registrarmi?

In ottemperanza alla normativa sulla vendita a distanza, per l'adempimento degli obblighi di fatturazione, attualmente accettiamo gli ordini previa registrazione.

E' possibile tuttavia consultare il sito e visualizzare i prezzi, senza obbligo di registrazione. 

Come vengono trattati i miei dati personali?

La raccolta e il trattamento dei dati personali e sensibili forniti sarà effettuato nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di protezione dei dati personali vigenti e in

particolare in conformità del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. Per ulteriori informazioni, consulta la relativa pagina: Cookie & Policy

 

Non riesco a registrarmi, cosa posso fare?

Il processo di registrazione è semplice e richiede le informazioni essenziali. In caso di problemi ti invitiamo a contattarci all'indirizzo: info@mdwebstore.it indicando il tuo nominativo ed un recapito telefonico di riferimento.

Come posso iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter?

 All'interno dell'area ACCOUNT è possibile gestire l'iscrizione riguardante la newsletter.

 

 

PRODOTTI

Come faccio a cercare un prodotto?

Navigando tra le categorie e/o utilizzando la funzione cerca, è possibile effettuare le ricerche per prodotto e per marca.

Avete gli stessi prodotti dei punti vendita MD-LD ?

Il nostro Web Store non è strettamente collegato alla politica dei punti vendita fisici, ed i relativi prezzi potrebbero altresì essere differenti.

Se acquisto più articoli, posso avere uno sconto?

I nostri prezzi sono bassi e fissi. Aggiungendo diversi articoli al carrello, otterrai un cumulo sulla spedizione che ti permetterà di spalmare il costo del trasporto sui vari prodotti acquistati. 

Sono prodotti nuovi?

Tutti i nostri prodotti in vendita sono NUOVI, salvo se specificatamente indicati come RIGENERATI all'interno della scheda prodotto.

 

 

ORDINI

Se ordino oggi, in quanto tempo verrà evaso il mio ordine?

Gli ordini vengono evasi mediamente entro 12/24 ore lavorative dalla conferma dello stesso. 

Posso cancellare o modificare un ordine già inviato?

Non è possibile cancellare o modificare gli ordini già spediti.  

Emettete fattura?

Tutti i nostri prodotti saranno regolarmente fatturati. 

E’ possibile usufruire dell’IVA agevolata al 4%?

Al momento non è possibile gestire in maniera automatica la fatturazione con iva agevolata al 4%. Vi invitiamo a contattarci prima di effettuare l'acquisto.

 

PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare con qualsiasi carta di credito e carte prepagate (Postepay ecc..) tramite il Pos Gestpay di Banca Sella. 

E’ sicuro pagare con carta di credito?

La sicurezza delle transazioni è certificata dal sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

Il Gateway di pagamento è ottimizzato per poter effettuare gli acquisti anche da smartphone e tablet.

Posso pagare in contanti al corriere?

Attualmente è possibile pagare esclusivamente in anticipo con carta di credito. Non accettiamo ordini in contrassegno, riservandoci di attivare in futuro tale strumento.

 

 

CONSEGNA

Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione/residenza?

All'interno della area personale è possibile selezionare e scegliere indirizzi diversi da quello di fatturazione. 

Come faccio a sapere quando spedite il mio ordine?

Riceverà un email che conferma la gestione e l'invio dell'ordine, comprensivo di tracking number, che sarà visibile entro 12/24 ore dall'invio. 

Quanto tempo impiega il corriere a consegnare il pacco?

Il Corriere SDA impiega 24/48 ore per la consegna nel territorio italiano, ad esclusione di Isole e zone disagiate che potrebbero richiedere tempi aggiuntivi di consegna. 

Cosa succede se non sono in casa al momento del passaggio del corriere?

Il Corriere effettua una seconda spedizione il giorno seguente, e in caso di mancata consegna, lascia il pacco in giacenza presso la sede SDA di riferimento. 

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione sono indicati nel carrello al momento dell'acquisto. Presto sarà possibile visualizzare direttamente nella scheda prodotto, il costo del singolo invio. 

Posso ritirare la merce in un punto vendita MD-LD?

I prodotti presenti sul Web Store non sono direttamente collegati a quelli dei punti vendita. Non è possibile quindi acquistare online e ritirare presso il punto vendita.

 

 

ASSISTENZA

 

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci nella chat del sito, o in alternativa all'indirizzo: info@mdwebstore.it indicando il tuo nominativo ed un recapito telefonico di riferimento per essere ricontattato.

 

Cosa succede se l’articolo è diverso da quello ordinato?

Ti invitiamo a contattarci immediatamente per autorizzare una pratica di reso RMA. Non è concesso rispedire il prodotto senza previa autorizzazione.

 

Non riesco a completare un ordine, come faccio?

Contattaci direttamente nella chat del sito, o in alternativa all'indirizzo: ordini@mdwebstore.it 

 

RESI

 

Posso restituire un prodotto?

Il diritto di recesso è richiedibile da parte di persone fisiche (consumatori), ovvero utenti finali che non hanno acquistato merce per fini commerciali o lavorativi. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da rivenditori, e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.  

Il prodotto ricevuto non funziona, cosa posso fare?

Ti invitiamo a contattarci immediatamente per autorizzare una pratica di reso RMA. Prima di autorizzare il reso, abbiamo bisogno di una descrizione dettagliata del problema, preferibilmente mediante foto e/o video, rilevando il malfunzionamento. Procederemo a verificare e successivamente autorizzare l'apertura di una pratica RMA. Inviaci una mail a: ordini@mdwebstore.it

Ho acquistato un prodotto e si è guastato, a chi devo rivolgermi per la garanzia?

Potrai rivolgerti direttamente al centro di assistenza dedicato, o in alternativa contattarci su: ordini@mdwebstore.it